SCUOLA PRIMARIA

Primaria Bosco

La scuola primaria o scuola elementare è la scuola in cui gli alunni, di età compresa fra i 5 e gli 11 anni circa, ricevono l'educazione primaria o elementare.

Codice Meccanografico: VAEE873026

Tour virtuale della nostra scuola

L’edificio scolastico che accoglie i due plessi è dislocato in via Busca 14, una traversa del Viale Aguggiari che conduce al Sacro Monte.

È situato in una zona residenziale ricca di verde, lontana dal traffico, ai piedi della collina del Montello, ed è circondato da un cortile e da un’area collinare che ospita uno stagno didattico, il giardino per le farfalle e gli insetti e alcune mangiatoie per piccoli uccelli e scoiattoli.

La struttura è costituita da un piano rialzato, un primo piano e un seminterrato. Le aule, situate al piano rialzato e al primo piano, hanno servizi e spogliatoi adiacenti; l’atrio e i corridoi sono ampi e si prestano per varie attività. Al primo piano è collocata un’ampia aula di informatica. Sul piano rialzato è stata allestita una piccola, ma graziosa biblioteca utilizzata da tutti gli alunni. Attualmente vi sono lavori in corso per realizzare una nuova mensa scolastica moderna, con ampi spazi ben illuminati. Nel seminterrato è situata la palestra, a cui sono annessi lo spogliatoio con relativo servizio e un locale per depositare gli attrezzi.

L’edificio è dotato anche di accesso per i disabili ed è raggiungibile a piedi, in auto o con mezzi pubblici (linea “C” o “Z” in Viale Aguggiari).

Maggiori informazioni si possono trovare sulla brochure allegata.

FIRMATO_Decreto_interdizione_palestra-PROT-746

FIRMATO_Decreto_ripristino_aree_no_palestra-PROT-798

green school

pres-Green-School-2019