Primaria Pascoli

La scuola primaria o scuola elementare è la scuola in cui gli alunni, di età compresa fra i 5 e gli 11 anni circa, ricevono l'educazione primaria o elementare.

Codice Meccanografico: VAEE873015

La Scuola Primaria ” G. Pascoli” è situata in una zona residenziale ricca di verde, compresa tra l’Ippodromo e il quartiere di Biumo Superiore. E’ una costruzione che risale agli anni ‘50, ingrandita successivamente negli anni ‘70. Dispone di un vasto giardino piantumato. La struttura a due piani è costituita di un grande atrio, di luminosi e ampi corridoi, di aule con i servizi adiacenti (nell’ala nuova), di laboratori attrezzati, di una palestra regolamentare. Nel seminterrato sono adibiti la mensa scolastica e gli spogliatoi della palestra. La scuola è facilmente raggiungibile a piedi, in auto o con mezzi pubblici (linea “A” o “B” fino in viale Ippodromo; linea “C” e “Z” in viale Aguggiari).

Maggiori informazioni si possono trovare sulla brochure allegata.

icona-progetti

galleria-dei-lavori

Viale Ippodromo, 28, 21100 Varese VA

Per gli orari di apertura si prega di rivolgersi alla segreteria