Dirigente Scolastica

Il dirigente scolastico, spesso citato con l'abbreviazione DS, è un pubblico ufficiale che si occupa di gestire, amministrare e coordinare a scuola

II Dirigente Scolastico assicura la gestione unitaria dell’istituzione scolastica predisponendo gli strumenti attuativi del Piano dell’Offerta Formativa (P.O.F.), promuove sviluppa l’autonomia sul piano gestionale e didattico, promuove l’esercizio dei diritti costituzionalmente tutelati, quali il diritto all’apprendimento degli alunni, la libertà di insegnamento dei docenti, la libertà di scelta educativa da parte delle famiglie. Ha la legale rappresentanza dell’istituzione scolastica, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio.

Prof.ssa Paola Sumiraschi

La Dirigente Scolastica garantisce la gestione unitaria (organizzativa, didattica e amministrativa) dell’Istituto di cui è il rappresentante legale nei rapporti con l’Utenza, le Istituzioni, gli Enti e le Associazioni.

PRIMO COLLABORATORE DEL D.S.

Docente ROSA ZACCURI

SECONDO COLLABORATORE DEL D. S.

Docente ROBERTA BONFANTI

DIRETTRICE dei SERVIZI GENERALI e AMMINISTRATIVI (DSGA)

Sig.ra LIBERA MICHELA ARMILLOTTA

Telefono ufficio didattica: 0332289297

Telefono ufficio amministrativo: 0332285380

La DSGA lavora in stretta collaborazione con la Dirigente, affinché sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.

La DSGA, in particolare,

• sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
  • cura l’organizzazione della Segreteria;
  • redige gli atti di ragioneria ed economato;
  • dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA.

AREA PERSONALE E CONTABILITÀ

GIUSEPPE INDELICATO