PON – Formazione Ambito 34 – Corsi attivati nel nostro Istituto

Ambito 34 – Costruire Unità di Apprendimento – Materiali corso

Qui sono raccolti i materiali del corso. Puoi inquadrare anche il QRcode per raggiungere i materiali

Avviso interno selezione tutor Ambito 34

Si comunica che è stato pubblicato in data odierna nella sezione “Albo Pretorio – Atti correnti” l’avviso interno di selezione di un tutor per il corso di formazione dell’Ambito 34 “Gestione dei conflitti”. La scadenza del bando è prevista per le ore 12 del giorno 11 settembre 2018.

Link al bando

Formazione Ambito 34 – Gestione dei conflitti

Iscrizioni chiuse

Codice Evento: F26IC87300318

Sede del corso: scuola primaria “G. Pascoli” Viale Ippodromo, 28 Varese

Date Incontri

• 19/09/2018 dalle ore 15:00 alle ore 19:00
  • 25/09/2018 dalle ore 15:00 alle ore 19:00
  • 03/10/2018 dalle ore 15:00 alle ore 19:00

• 25 ore: 12 ore in presenza e 13 ore on line di produzione di materiali

Formatore:

• Angelo Maraschiello

Tutor:

• Donata Sbardellati

Presentazione

All’interno della classe la nascita di conflitti è un evento inevitabile con cui spesso ci si deve confrontare.
Il conflitto di per se stesso non ha una valenza negativa o positiva; il non saperlo governare però ha ricadute devastanti sulla motivazione individuale, sul clima e sulle relazioni.
In una gestione positiva del conflitto, il momento di confronto deve essere vissuto come opportunità di crescita per le singole persone e per la classe stessa.
Il corso è indirizzato all’apprendimento delle competenze richieste per gestire efficacemente situazioni conflittuali e acquisire le tecniche di negoziazione, gli strumenti e le conoscenze indispensabili per un’efficace prevenzione, gestione e risoluzione del conflitto.

Obiettivi

• Sviluppare l’acquisizione di metodi per la gestione efficace dei conflitti all’interno delle classi.
  • Acquisire tecniche di negoziazione al fine di prevenire fenomeni di disagio.

• Docenti della scuola dell’ infanzia.
  • Docenti della scuola primaria.
  • Docenti della scuola secondaria di primo grado.
  • Docenti della scuola secondaria di secondo grado.

Risorse on line corso

Puoi accedere ai materiali degli incontri da qui